Lettori fissi

lunedì 16 maggio 2011

Soft touch mousse (Essence) vs. Dream mat mousse (Maybelline)! Chi vincerà?

Ciao ragazze, era da tempo ormai che volevo pubblicare questo post interamente dedicato a 2 fondotinta in mousse ormai da tempo in commercio e molto conosciuti! Si tratta del Soft touch mousse di Essence e il Dream mat mousse di Maybelline.

Ma quale dei 2 è davvero il migliore?!?
Il primo, ovvero il Soft touch, si presenta in una confezione da 16g (quindi poco prodotto) e presenta 3 tonalità di colore che vanno dal più chiaro (quasi cadaverico) al più scuro. Inizialmente avevo molti dubbi su questo fondo in mousse, sia per la sua composizione che per il suo prezzo piuttosto basso... Vi parlo di circa 4€.
Subito dopo l'uso, il mio parere era cambiato del tutto! Si stendeva molto facilmente e anche la coprenza era discreta e duratura! Era molto opacizzante, leggera sulla pelle e donava un effetto naturale e leggermente cipriato al viso. L'ho utilizzato per un bel pò di settimane e sembrava che non ci fossero problemi... ma in realtà non è così! Dopo quasi un mesetto iniziai a notare la comparsa di brufoletti e tengo a precisare che non ho problemi di pelle ne pelle grassa... Pertanto, dopo varie sostituzioni, ho provato ad eliminare il fondo in mousse... et voilà! Ecco il colpevole delle imperfezioni così vistose e inguardabili! Era proprio quel fondo "impeccabile"! Con grande dispiacere ho abbandonato le vecchie convinzioni e buttato via il barattolino. Quindi assolutamente BOCCIATO!
Ma passiamo al Dream mat... che dire a riguardo! Sicuramente presenta più tonalità, all'incirca 13, dall'avorio al cacao. Io ho provato la tonalità avorio visto il mio colore piuttosto chiaro! La quantità di prodotto è maggiore (si parla anche di prezzo superiore.. quasi 13€), presenta un ottima texture, facile da stendere con pennello un pò meno con le mani poichè richiede un lavore maggiore. Ma questo è solo un piccolo dettaglio di poco conto! Al termine dell'applicazione, notai subito quest effetto opaco, vellutato e cremoso che si fonde perfettamente con la pelle lasciandola morbida e setosa, e una giusta comprenza in grado di mascherare anche i più piccoli difetti e pori dilatati. Fantastico! Per non parlare della durata di circa 12ore oltre le quali può richiedere qualche piccolo ritocco con un pò di cipria, e soprattutto la mancanza di reazioni allergiche!
Che dire... Meraviglioso! Tutt'ora continuo ad usarlo e per il momento dubito di sostituirlo con altri fondotinta in mousse! Unica pecca, se così vogliamo definirla, è la sua chiusura, cioè richiede attenzione poichè si asciuga subito come prodotto se chiuso male!


Tirando le somme, mi sembra palese il vincitore! Sicuramente il DREAM MAT MOUSSE di MAYBELLINE!


Spero sia stato utile!
Un bacio e al prossimo post! ;)

1 commento:

  1. utilissimo post!!
    ti seguo su youtube e così ho scoperto il blog, ti invito a passare da me! *_* :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...