Lettori fissi

sabato 9 luglio 2011

Maschere per capelli fai da te!

Ciao ragazze! 
Come ben sappiamo, l'attuale moda per il biologico acquista sempre più importanza sia tra coloro che sono alle prime armi con il mondo del benessere e bellezza ma sopratutto tra chi non può più farne a meno!
E' per questo che ho deciso oggi di illustrarvi alcuni semplice consigli per realizzare delle economiche ma efficaci maschere per i capelli fai da te!
Iniziamo subito!! ;)



Maschera per capelli sfibrati
Fate macerare per un’ora due cucchiai di fiocchi d’avena con del latte caldo. Filtrare il tutto. Fate raffreddare e applicate sui capelli e lasciate agire per un quarto d’ora. Infine sciacquare abbondantemente con shampoo neutro ben diluito in acqua. I capelli saranno più forti già dalla prima applicazione.

Maschera per capelli fragili

Mischiate un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele e applicate uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgere con la pellicola e lasciare agire per circa un’ora. Sciacquate e lavate con uno shampoo fortificante (possibilmente privo di siliconi).

Maschera per capelli da nutrire

Unite due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Mettete sui capelli e lasciateli in posa nella pellicola e coprire il tutto con un telo caldo.

Maschera per capelli secchi
Utilizzate semplice olio di oliva o olio di Argan da massaggiare sui capelli per una lucentezza unica. Lo applicate e lasciate in posa anche tutta la notte e poi lavate con uno shampo neutro.

Maschera per capelli trattati
Mescolate tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida, lasciate in posa sui capelli e lavate con uno shampoo delicato.



Questo è tutto! Spero riusciate a trovare la giusta maschera fatta in casa per il vostro tipo di capello! Al prossimo post!
besos :*

2 commenti:

  1. grazie molto utile!! faro' sicuro quello per capelli fragili un bacione


    VALERIANAaaa

    RispondiElimina
  2. ciao,hai davvero un bel blog e certamente seguirò questi tuoi consigli utilissimi visto che i miei poveri capelli chiedono pietà!sono una tua nuova follower,se ti va passa da me,mi farebbe piacere,ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...