Lettori fissi

martedì 30 ottobre 2012

Haul & Review Ecco Verde

Hola!
Come vedete mie care, in questo ultimo periodo, vi propongo principalmente post su prodotti bio! Solo prodotti naturali, sia per il make up che per la cura del corpo :)

Ed eccoli qui, pronti per essere recensiti! Sono della azienda Farfalla e la trovate online dal sito Ecco Verde.



Si tratta di uno shampoo all'olio di Oliva e un deodorante per pelli sensibili.
Lo shampoo Neem-Rhassoul è indicato per un cuoio capelluto secco, presenza di prurito e forfora. Ho deciso di optare per un prodotto assolutamente bio, viste le mie disavventure con i classici shampoo commerciali ricchi di schifezze, siliconi e agenti schiumogeni aggressivi (in più ho scoperto che si tratta anche di un prodotto cruelty-free). L´estratto di neem e argilla marocchina puliscono i capelli e aiutano a rimuovere la forfora; gli oli essenziali di ginepro, timo e rosmarino rinvigoriscono il cuoio capelluto e supportano l´effetto antiforfora. L'unica piccola pecca, credo sia però assolutamente normale, è la quasi totale assenza di schiuma e i capelli non del tutto setosi.. Ma con l'uso dei semi di limo i capelli lo diventano fin troppo! :D Il prezzo è di 9,79€ e direi che il mio voto è più che sufficiente: 8.

Il deodorante, ahimè, non mi entusiasma tantissimo. Ho apprezzato il packaging dotato di roll on, il profumo neutro e gli estratti di Aloe Vera e di oliva che proteggono l'area sensibile sotto le ascelle. Molto delicato sulla pelle, senza sali di alluminio e alcool. Anche lui rientra tra i prodotti assolutamente bio e cruelty free. Però, con grande dispiacere ho notato che non è proprio a lunga durata come suggeriva il sito! Ed è principalmente per questo lo boccio.. Anche perchè costa pur sempre 9,89€. Voto 5.
Come vedete, quindi, i prodotti bio avranno i loro fattori positivi, soprattutto da un punto di vista salutare, ma non sempre assicurano buoni risultati. Consiglio: informatevi e testateli bene per capire la loro efficacia! 

Detto questo, vi consiglio comunque di fare un giretto sul sito Ecco Verde, ci sono molti prodotti e marche valide, anche per il make up, e noi ci leggiamo nel prossimo post!
Sciaooooooooooooooooooooo

7 commenti:

  1. grazie per la tua recensione, sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti a quanto scrivi...spesso sono un po' sul chi va la per questo tipo di prodotti

    RispondiElimina
  3. la mia famiglia acquista regolarmente da questo sito ^^

    RispondiElimina
  4. devono essere molto buoni...non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  5. Mi sembrano ottimi. sono sicuramente da provare!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  6. piano piano anche io voglio avvicinarmi ai prodotti verdi!Per il momento ho preso una crema corpo e due shampoo, poi si vedrà!

    RispondiElimina
  7. Sono sempre pronta a provare nuovi prodotti! Ottimi spunti!

    Ubique Chic

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...