Lettori fissi

sabato 12 marzo 2011

Trucchetti per struccarsi rapidamente

Ciao ragazze come ben sapete la cura della propria pelle, in questo caso del viso e collo, è importante per mantenere la pella liscia e morbida e farsì che non perdi la sua luminosità! Si lo so, effettivamente per alcune può risultare "stressante" e noioso, porta via del tempo sopratutto la sera prima di andare a letto dopo una giornata pesante. Ma abbiate pazienza care! Se trascuriamo gli esiti saranno evidenti nel giro di pochissimo tempo: pelle opaca, priva di luminosità, e la comparsa di odiosi punti neri e brufoli. A lungo termine i danni sono maggiori, perchè la pelle è più esposta ai segni del tempo ed invecchia precocemente!
 Di conseguenza, conviene pulire a fondo e detergere non solo il viso, ma anche il collo, zona trascurata ma a "rischio" poichè soggetto ai segni del tempo e alla formazione di rughe!

Un metodo può essere sicuramente l'utilizzo di:
-un latte detergente;










-tonico (questi per il viso);










- bifasico (per gli occhi)







NB: ovviamente QUALSIASI prodotto di una qualsiasi marca a vostra disposizione andrà bene! I miei sono solo esempi :)

Pratica:
stendete con le mani il latte detergente sul viso, escludendo gli occhi, e
con una spugnetta morbida e porosa, come quella in foto, bagnata con acqua tiepida e strizzata, andate a rimuovere il trucco. Dopo di che, mettete il tonico sulla spugna e passatelo su tutto il viso! Per gli occhi potete usare lo stesso procedimento del latte detergente e rimuovere tutto con la spugna (o applicare direttamente il prodotto sulla spugna, sciacquarla e rimuovere tutto). Per i dettagli, tipo rima cigliare e rimuovere alcuni residui dalle ciglia, prendere un bastoncino di cotone (i cosidetti coton-fioc) imbevuto nel bifasico e andare a rimuovere accuratamente e con attenzione il trucco rimanente.
Quindi, utilizzando questa spugnetta umida non solo andrete a rimuovere nel profondo il trucco ma a liberare i pori anche dalle impurità dovute all'inquinamento senza dover sciacquare il viso!
Un validissimo sostituto di questa spugnetta è il panno in lattice o guanto in microfibra.
Spero sia stato utile!
Besos :*

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione! bisognerebbe struccarsi sempre!!!i trucchetto della spugnetta bagnata non lo sapevo!proverò!un bacino^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...